Termini e condizioni

Articolo 1: Oggetto

Il negozio online del sito www.sosav.fr, è stato creato da SAS SOSAV, 1 rue des Campanules, 77185 Lognes, (534 702 592 RCS de Meaux), che è l'operatore di questo sito. Le Condizioni Generali di Vendita dettagliate di seguito (di seguito "le Condizioni Generali") disciplinano esclusivamente i rapporti contrattuali tra la società SOSAV (di seguito "il Venditore" e l'acquirente (di seguito "l'Acquirente"). e intendono definire i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita online di beni e servizi offerti sul negozio online del sito www.sosav.fr (di seguito "il Sito")

Articolo 2: Accettazione delle condizioni generali di vendita e firma digitale.

L'ordine dei prodotti presentati sul Sito è soggetto all'accettazione da parte dell'acquirente e implica l'accettazione senza alcuna riserva, da parte di quest'ultimo, della totalità delle disposizioni contenute nei presenti Termini e condizioni di seguito riportati. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano all'Acquirente senza riguardo a particolari clausole da lui aggiunte, salvo accordo esplicito del Venditore e senza riguardo ai documenti pubblicitari emessi da SOSAV. Nessuna condizione generale o specifica contenuta nei documenti inviati o consegnati dall'Acquirente può essere incorporata nel presente documento, in quanto questi documenti sono incompatibili con questi Termini e Condizioni. L'Acquirente dichiara di avere la piena capacità legale di impegnarsi in base ai presenti Termini e Condizioni. Qualsiasi ordine per un prodotto che appare all'interno del Sito è possibile solo dopo aver controllato la casella "J" accetta le Condizioni Generali di Vendita "seguito da un collegamento ipertestuale a questi Termini e Condizioni e presuppone la loro previa consultazione. Qualsiasi modifica a questi Termini e Condizioni Generali è applicabile non appena viene pubblicata sul Sito ma non può essere applicata ai contratti conclusi in precedenza. L'Acquirente ha la possibilità di salvare o modificare i presenti Termini e Condizioni Generali, specificando che entrambi salva che la modifica di questo documento è di sua esclusiva responsabilità.

Articolo 3.1: Documenti contrattuali

Questo contratto è formato dai seguenti documenti contrattuali, presentati in ordine gerarchico decrescente: le presenti Condizioni Generali; la fattura In caso di contraddizione tra le disposizioni contenute nei documenti di rango diverso, prevarranno le disposizioni del documento di rango superiore.

Articolo 3.2: Emendamenti ai documenti contrattuali

Le fatture per le modifiche a una fattura devono essere inviate al nostro servizio clienti via e-mail (contact@sosav.fr). Per qualsiasi modifica della fattura post-spedizione, la società SOSAV S.A.S si riserva il diritto di richiedere la fatturazione di 15 € per documento modificato, come una tassa di elaborazione.

Articolo 4: Entrata in vigore - durata

Questi Termini e Condizioni entrano in vigore alla data della firma elettronica del modulo d'ordine. Le presenti Condizioni Generali sono concluse per la durata necessaria per la fornitura dei beni e servizi sottoscritti, fino alla scadenza delle garanzie dovute dal Venditore.

Articolo 5: Firma elettronica

Il "doppio clic" dell'Acquirente sotto l'ordine di acquisto costituisce una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma manoscritta. L'accettazione dell'Acquirente è materializzata dalla sua firma elettronica, concretizzata dal click di regolamento dell'offerta, nonché dalla comunicazione delle sue coordinate bancarie al termine del pagamento del suo ordine. Questa firma elettronica ha il valore di una firma autografa tra le parti. Questo doppio passo equivale al fatto che l'Acquirente riconosce di aver pienamente compreso e di approvare tutte le condizioni indicate di seguito e che non richiedono la firma manoscritta di questo documento. Inoltre, al Venditore potrebbe essere richiesto di aggiornare i Termini e Condizioni. In queste condizioni, il Venditore invita gli Acquirenti a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita di seguito, prima di procedere a qualsiasi ordine effettivo di prodotti che appaiono sul Sito. La lingua proposta per la conclusione del contratto online è il francese.

Articolo 6: Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all'indirizzo indicato dal compratore nel modulo d'ordine. / p>

Articolo 7: Prova della transazione

Le registrazioni informatizzate custodite nei sistemi informatici del Venditore in condizioni ragionevoli di sicurezza saranno considerate come prova di comunicazioni, ordini e pagamenti tra le parti. Il deposito degli ordini di acquisto e delle fatture viene effettuato su un supporto affidabile e duraturo che può essere prodotto come prova.

Articolo 8: Informazioni sul prodotto

8-a : il venditore presenta sul proprio sito web i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie che consentono di rispettare l'articolo L 111-1 del Codice del consumo, che prevede la possibilità affinché il potenziale acquirente possa conoscere prima l'ordine finale prendendo le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

8-b : le offerte presentate dal venditore sono valide solo fino ad esaurimento scorte.

Articolo 9: Prezzo

I prezzi sono espressi in euro e sono validi solo alla data dell'acquisto da parte dell'acquirente. Non tengono conto dei costi di consegna, fatturati in aggiunta e indicati prima della convalida dell'ordine. I prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto applicabile alla data dell'ordine e qualsiasi modifica del tasso di imposta sul valore aggiunto si rifletterà nel prezzo dei prodotti dal negozio online. Il pagamento dell'intero prezzo deve essere effettuato al momento dell'ordine. In nessun momento, le somme versate non possono essere considerate come un deposito o rate.

Articolo 10: Modalità di pagamento

Per regolare l'ordine, l'Acquirente ha, a sua discrezione, tutti i metodi di pagamento offerti al momento dell'ordine. L'Acquirente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da lui scelto, durante la convalida dell'ordine. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere la gestione e la consegna degli ordini in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte di enti ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine da parte di un Acquirente che non ha completamente pagato o un ordine precedente o con chi è stata amministrata una controversia di pagamento. .

Articolo 11: Disponibilità del prodotto

L'ordine verrà eseguito al più tardi entro 3 giorni dal giorno successivo all'ordine. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, in particolare a causa dei nostri fornitori, l'Acquirente avrà la possibilità di chiedere il rimborso delle somme pagate entro 30 giorni dal loro pagamento o lo scambio del prodotto.

Articolo 12: Termini di consegna

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente durante l'ordine. L'Acquirente è tenuto a verificare le condizioni dell'imballaggio della merce al momento della consegna e comunicare al Venditore il danno dovuto al corriere per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro una settimana. L'acquirente può, su sua richiesta, ottenere l'invio di una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna convalidando l'opzione fornita a tale scopo durante la procedura di ordinazione.

Articolo 13: Problemi di consegna dovuti al corriere

Eventuali anomalie relative alla consegna (prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacchetto danneggiato, prodotti rotti a causa di un cattivo trattamento del pacchetto) devono essere indicati sulla bolla di consegna sotto forma di "riserve manoscritte", accompagnate da la firma dell'Acquirente. L'acquirente deve segnalare e trattare la controversia con la società di trasporto o l'ufficio postale entro i termini legali successivi alla data di consegna. L'acquirente deve inviare una copia dei documenti inviati al corriere per posta semplice a:

SAS SOSAV

1 rue des campanules,

77185 Lognes

Noi non siamo responsabili per i tempi di consegna più lunghi, soprattutto in caso di perdita, deterioramento di prodotti o di sciopero a causa del vettore.

Articolo 14: problema di consegna del venditore

Per qualsiasi anomalia che riguarda il contenuto della confezione (mancante o non in conformità con i dati del modulo d'ordine) e per i quali è indicato dall'acquirente solo il venditore può essere messa in discussione.

14-a : l'acquirente dovrà fare la sua pretesa dal Venditore al seguente indirizzo SOSAV, 1 campanule rue, 77185 Lognespar lettera con avviso di ricevimento registrati lo stesso giorno di consegna o entro e non oltre tre (3) giorni lavorativi dalla consegna.

14-B La pretesa consistera- o annullare l'ordine ed il rimborso degli importi già versati. - o in cambio di prodotti che non rispettano l'ordine. In ogni caso, il rimborso o lo scambio saranno effettuati solo a condizione che i prodotti da scambiare o rimborsare siano restituiti al Venditore nella loro interezza, senza alcun deterioramento, nella loro confezione originale. completo e integro, in perfette condizioni per la rivendita, in Colissimo Recommandé, al seguente indirizzo: SOSAV, 1 rue des campanules, 77185 Lognes Nessun prodotto che è stato danneggiato o la cui confezione originale è stata danneggiata, né rimborsato o scambiato. il Venditore si riserva il diritto di esaminare i prodotti restituiti e di conseguenza ridurre la data di rimborso o sostituzione.

14-c : qualsiasi rivendicazione non presentata nelle regole definite sopra e entro i limiti di tempo non può essere presa in considerazione e liberare il venditore da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'acquirente .

14-d : I costi di spedizione sono a carico dell'azienda SOSAV, tranne nel caso in cui si scopre che il prodotto ritirato non corrisponde alla dichiarazione di origine fatto dal Compratore nel voucher di reso.

Articolo 15: Garanzia del prodotto

Garanzia SOSAV 1 anno (un anno) tutti gli articoli con difetti latenti alla data di acquisto per un periodo di 1 anno dalla stessa data. Se, durante il periodo di garanzia, il prodotto risulta essere difettoso (alla data di acquisto) a causa di materiali o di fabbricazione libera SOSAV riparazione o sostituzione (a discrezione SOSAV ) del prodotto o delle sue parti difettose, alle condizioni seguenti. SOSAV si riserva il diritto di sostituire parti o prodotti difettosi da parti o nuovi prodotti o rivisto in officina. Tutte le parti e i prodotti sostituiti diventeranno di proprietà di SOSAV.

1. Questa garanzia è valida solo se il prodotto difettoso viene presentato durante il periodo di garanzia insieme alla fattura. SOSAV si riserva il diritto di rifiutare l'applicazione gratuita della garanzia se questi documenti non sono presentati o se sono incompleti o illeggibili.

2. Per evitare qualsiasi danno o perdita / cancellazione di dati memorizzati su supporti o telefoni cellulari, è necessario averne fatto una copia o averlo salvato prima di consegnare il dispositivo. al rivenditore sotto la garanzia.

3. Questa garanzia non copre i costi di spedizione o i rischi associati al ritiro e al recupero del prodotto.

4. Questa garanzia non copre nessuna delle seguenti condizioni:

a) Manutenzione periodica e riparazione o sostituzione di parti a seguito di normale usura.

b) Danni o difetti derivanti dall'uso, dall'uso o dalla manipolazione del prodotto che non sono conformi al normale uso personale o privato

c) Danni o modifiche causati da uso improprio, installazione o utilizzo del prodotto non previsti per lo scopo previsto, infezioni da virus o utilizzo del prodotto con software installato o installato in modo improprio; prodotto con accessori, periferiche e altri prodotti inadeguati, riparazioni effettuate o tentati da persone diverse riparatori SOSAV o da persone diverse senza l'autorizzazione SOSAV, negligenza, incidenti, incendi, liquidi, prodotti chimici, altre sostanze, alluvioni, vibrazioni, calore eccessivo, sovratensioni, alimentazione elettrica eccessiva o inadeguata, radiazioni, scariche elettrostatiche, inclusi fulmini, altre forze esterne ed effetti.5. Questa garanzia copre solo i componenti hardware del prodotto. Non copre il software per il quale viene fornito o applicato un accordo di licenza per l'utente finale o dichiarazioni di non responsabilità o dichiarazioni di non responsabilità separate.

Articolo 16: Responsabilità per danni causati dai prodotti

L'acquirente è espressamente informato che il venditore non è il produttore o il produttore dei prodotti presentati nell'ambito del sito web, ai sensi della legge n. 98-389 del 19 maggio 1998 e il venditore declina qualsiasi responsabilità per prodotti difettosi. Pertanto, in caso di danni a una persona o proprietà da un difetto del prodotto, solo l'acquirente può richiedere la responsabilità del produttore, in base alle informazioni sulla confezione. / p>

Articolo 17: Diritto di recesso

L'acquirente ha un periodo di 30 giorni lavorativi per restituire, a proprie spese, i prodotti non adatti a lui. Il periodo decorre dalla data di consegna dell'ordine da parte dell'acquirente. Se questo periodo scade il sabato, la domenica o un giorno festivo o festivo, viene prolungato fino al giorno lavorativo successivo.

Tutti i resi devono essere segnalati in anticipo tramite lettera raccomandata o e-mail (contact@sosav.fr). Il prodotto deve essere restituito da Colissimo Expert al seguente indirizzo:

SOSAV
Servizio di restituzione
3 rue des campanules
77185 Lognes.

I prodotti non devono essere stati aperti, in modo che l'acquirente possa beneficiare del diritto di recesso. Restituiscono solo i prodotti nella loro interezza, nella confezione originale intatta e integra e in perfette condizioni per la rivendita. Qualsiasi prodotto che è stato danneggiato, o la cui confezione originale è stata danneggiata o aperta, non sarà rimborsato o sostituito.

Il diritto di recesso è esercitato senza alcuna penalità, ad eccezione dei costi di ritorno. In caso di esercizio del diritto di recesso, l'Acquirente ha la facoltà di richiedere il rimborso delle somme versate o lo scambio del prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso in meno di 14 giorni, l'acquirente sarà rimborsato dalla scelta di credito del suo conto bancario o attraverso la creazione di un credito. In caso di esercizio del diritto di recesso in un periodo superiore a 14 giorni, l'acquirente può essere rimborsato solo creando un credito, inviato tramite e-mail e valido per 6 mesi sul negozio SOSav. fr.

Nel caso di uno scambio, il reso sarà a carico dell'acquirente.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore farà ogni sforzo per rimborsare l'acquirente entro 15 giorni. Tuttavia, data la natura tecnica dei prodotti venduti, questo periodo può essere esteso a 30 giorni, in particolare quando il prodotto necessita di una verifica tecnica (prodotti da testare preventivamente). L'acquirente verrà rimborsato accreditando sul suo conto bancario (transazione sicura) in caso di pagamento con carta di credito o con assegno in altri casi.

Articolo 17: Diritti d'uso

Il diritto di utilizzare il software SOSAV, così come quelli distribuiti da esso, è concesso all'Acquirente su base non esclusiva, personale e non trasferibile, in conformità con il Codice della proprietà intellettuale. Tuttavia, ai sensi dell'articolo L122-6-1 del presente Codice, l'Acquirente ha il diritto di riproduzione esclusivamente per la creazione di una copia di backup, quando è necessario conservarne l'uso del software. In ogni caso, l'autore del software mantiene un diritto di proprietà nel suo lavoro, che l'acquirente accetta di rispettare.

Articolo 18: Forza maggiore

Nessuna delle parti avrà fallito nei suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui le loro prestazioni saranno ritardate, ostacolate o impedite da un evento fortuito o da un caso di forza maggiore. Sarà considerato caso fortuito o di forza maggiore qualsiasi fatto o circostanza interessanti, soggetti esterni, imprevedibili, inevitabili, al di là del controllo delle parti e che non possono essere evitati da loro, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. La parte interessata da tali circostanze comunicherà all'altra parte entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ne è venuta a conoscenza. Le due parti si avvicinano quindi, entro un mese, salvo impossibilità dovuta a cause di forza maggiore, a esaminare l'impatto dell'evento ea concordare le condizioni in base alle quali verrà proseguita l'esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a tre mesi, le presenti Condizioni Generali possono essere risolte dalla parte lesa. Esplicitamente, sono considerati come forza maggiore o caso fortuito oltre a quelle normalmente conservati dalla giurisprudenza dei giudici francesi: mezzi di trasporto o di forniture, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni blocco, un fulmine; arresto delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Articolo 19: convalida non parziale

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di una legge, regolamento o in seguito a una decisione finale di un tribunale competente, le altre disposizioni tutta la loro forza e portata.

Articolo 20: Non-rinuncia

Il fallimento di una delle parti a non rivendicare una violazione da parte l'altra parte ad uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia l'obbligo in questione.

Articolo 21: titolo

In caso di difficoltà di interpretare uno dei titoli alla testa delle clausole, e una delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 22: legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge francese. Questo è così per le regole dei fondi come per le regole della forma. In caso di controversia o reclamo, l'Acquirente dovrà prima contattare SOSAV per ottenere una soluzione amichevole. In una seconda volta e in caso di ricorso, l'Acquirente può presentare un reclamo presso un tribunale competente.

Articolo 23: Computer e libertà

Le informazioni richieste all'Acquirente sono necessarie per l'elaborazione del suo ordine e possono essere comunicate ai partner contrattuali della società SOSAV coinvolti nell'esecuzione di questo ordine. L'Acquirente può scrivere alla società SOSAV i cui dettagli di contatto sono all'interno della carta di riservatezza contenuta nel sito Web, opporsi a tale comunicazione, o esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica al informazioni che lo riguardano e contenute negli archivi del Venditore, alle condizioni previste dalla legge del 6 gennaio 1978.

Termini di servizio

Si prega di fare riferimento alle condizioni generali di vendita specifiche www.captain-repair.com disponibili sul nostro sito: https: // www.captain-repair.com/cgv/


Parlano di noi

SOSav nella stampa

  • sosav sul tf1
  • sosav sul france 2
  • sosav sul france 3
  • sosav sul m6
  • sosav sul france info
  • sosav sul 01 net
  • sosav sul l'express